Home  
martedì 19 marzo 2019
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Imposta come Homepage
 Aggiungi ai Preferiti
 Imposta come Homepage
Utenti Online

Random Fotogallery

Campanesi

Centro Storico

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campana e il Territorio di Oggi

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campanesi

Campanesi
Area Informativa
Comune di Campana (CS)
Asmenetcalabria
 
Articoli più recenti
Ultimi commenti
Archivio Articoli
archivio
Giornali del Sud
giornalidelsud
Tg3 Calabria
telegiornale
Campanaelefante premiato
sito_premiato  
Pubblicità
 newagricalannounce
autoscuola___migliarese
 
lagardenia
conad_campana
Ricette
Il Browser più adatto
Questo  Portale è stato ottimizzato per i browser Firefox e Internet Explorer 7
firefox3
ie7
Your IP
Dein System:

Deine IP: 34.204.52.4
Dein ISP: amazonaws.com
Campana (CS) Club
Advertisement
Nuova Ferrovia Jonica - Accordo tra Regione e Trenitalia
Scritto da Il Crotonese   

 Nuova Ferrovia Jonica - Accordo tra Regione Calabria e Trenitalia - Investimenti per 500 milioni. E’ stato sottoscritto questa mattina alla cittadella della Regione Calabria l’accordo con Trenitalia per l’ammoderno e la velocizzazione della linea ferrovia ionica che comporta un investimento di oltre 500 milioni di euro finalizzati ad adeguare i tracciati, eliminare passaggi a livello e migliorare i sottopassi, riqualificare le stazioni e mettere in esercizio nuovi treni. Alla sottoscrizione dell’accordo erano presenti il governatore calabrese Mario Oliverio, l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, e il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio. “Abbiamo compiuto una scelta: quella di investire in grandi progetti di ammodernamento strutturale di cui la Calabria ha bisogno” ha detto il presidente Oliverio, aggiungendo che gli obiettivi sono quelli di “consentire una migliore accessibilità alla regione” e “una migliore mobilità nella regione”.

Leggi tutto...
 
Video - Il Lago di Cecita - Agosto 2007
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

 Video "Il Lago di Cecita" -  Siamo in agosto, nel 2007. Mi trovo in viaggio da Campana (Cs) verso Cosenza. Ho appena lasciato le “Fossiate” alle mie spalle e proseguo tra meravigliosi pini giganti verso Camigliatello Silano. Mi avvicino al lago di Cecita. Mentre in quella giornata torrida e afosa seguo la costa del lago sulla statale silana 177, vedo una grande ombra passare sopra la mia auto. Mi chiedo cos’era. Fermo l’auto e alzo la testa verso il cielo per dare un'occhiata. Vedo un Canadair della Protezione Civile, mentre scende di quota e si avvicina pericolosamente alle cime dei pini, per abbassarsi ancora fino a raggiungere lo specchio del lago. In quel momento mi rendo subito conto, di assistere a delle operazioni di spegnimento di alcuni incendi, che stanno devastando la regione. Il Canadair, vola a filo sullo specchio del lago per fare "acquata".

Leggi tutto...
 
Fiera della Ronza 6-7 Giugno - 553^ Edizione
Scritto da Lenin Montesanto - Comunicazione & Lobbying   
 Fiera della Ronza 6-7 Giugno 2017 - 553^Edizione - TUTTO PRONTO PER 553 FIERA DELLA RONZA MARTEDÌ 6 E MERCOLEDÌ 7 A CAMPANA - IDENTITÀ, MERCOLEDÌ 7 IL VILLAGGIO SLOW FOOD. CAMPANA (Cs), Lunedì 5 Giugno 2017 – FIERA DELLA RONZA, tutto pronto per la 553° edizione. Domani, MARTEDÌ 6 e MERCOLEDÌ 7 GIUGNO si rinnova il tradizionale appuntamento con l’evento che da oltre 5 secoli e mezzo fa del Paese dell’Elefante di pietra, il punto di riferimento, in Calabria e nel Mezzogiorno, delle produzioni agroalimentari, dell’artigianato e della zootecnia. Lo sviluppo sostenibile passa dal ritorno alla terra e dalla valorizzazione delle risorse naturali. A Campana si ritrovano gli esempi virtuosi ed ambasciatori del cibo buono, pulito e giusto.
Leggi tutto...
 
L’Università Popolare di Rossano - Il nuovo libro di Franco Emilio Carlino
Scritto da Campanaelefante   

Libri: L’Università Popolare di Rossano - Cronologia degli argomenti trattati 1981-2016 - Consenso di pubblico per il nuovo arduo lavoro documentale di Franco Emilio Carlino. Sabato scorso, 22 aprile, nella splendida cornice di Palazzo “Madre Isabella De Rosis”, casa natia di “Madre Isabella”, nell’incantevole Centro Storico di Rossano, si è tenuta la presentazione del nuovo lavoro documentale di Franco Emilio Carlino, riguardante la storia dell’Università Popolare di Rossano. Un’articolata e laboriosa ricerca, che consegna alla città e al territorio nella sua interezza 37 anni di storia del prestigioso Istituto accademico rossanese. Il pomeriggio culturale ha avuto inizio con i saluti del Direttore dell’Università Popolare prof. Giovanni Sapia, per l’occasione esposti dal Dott. Francesco Rapani componente della stessa Università Popolare di Rossano.

Leggi tutto...
 
Petizione NO alla Discarica di Scala Coeli in Calabria
Scritto da Monica Salasano   
Petizione NO alla Discarica di Scala Coeli (Cs) in Calabria - Il territorio calabrese è ricco di agricoltura e una parte di questa ricchezza sta per essere deturpata dall'ampliamento di una discarica di rifiuti speciali presso Scala Coeli (CS). In questo territorio vi sono DOP e IGP e la legge europea vieta la costruzione di queste discariche in aree di questo genere.Clicca e vai alla petizione clicca_sul_linkPETIZIONE
 
Video - Un Battesimo Campanese 1975
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

Video - Un Battesimo Campanese - (Campana CS). Riprese fatte in agosto 1975. Un Battesimo Campanese - (Campana CS). Qualche anno fa, mio suocero mi consegnò delle bobine del tipo Video super 8, chiedendomi di digitalizzarle. Le bobine erano del 1974 e 75, ciascuna di 4 minuti e tutte registrate. Rimasi ad occhi sgranati quando il suocero me le consegnò. Ero consapevole del fatto, che quelle bobine contenessero dei filmati di battesimi e compleanni di 43 anni fa. Filmati che mostravano Campana a metà degli anni 70. Per me come un viaggio a ritroso nel tempo. Mio suocero mi disse che le riprese erano state fatte in parte da suo fratello Ciccio e in parte da altre persone. Sperando che fossero ancora intatte e non smagnetizzate, presi le bobine, trattandole come veri lingotti d’oro. Con il software giusto ed uno scanner per bobine 8 mm e super 8, il compito di digitalizzarle non fu difficile. Quando vidi quelle immagini, mi resi conto di essere il primo. Mio suocero aveva quei ricordi impressi nella mente, ma per me era stato come scostare il velo del tempo.


Leggi tutto...
 
Addio caro Amico
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

Addio caro Gianfranco, caro amico mio. Non riusciamo ancora a crederci. I Campanesi tutti, gli amici e la famiglia ti piangeranno per molto. Quale mistero di Dio ti ha voluto portare via dagli amici, dalla tua famiglia? Quale disegno di Dio amico mio? Sei scomparso, sei tornato nella luce eterna. La sorgente di tutti i misteri della vita è la luce, che ci illumina giorno dopo giorno. Il Sole, donatoci da Dio, ci accarezza ogni giorno con i suoi raggi, dai quali assorbiamo energia, per trasformarla in altre meraviglie. Siamo tutti energia solare e materia cosmica e quindi parenti di tutti gli elementi e di tutte le fonti energetiche e forme di vita che mai siano esistite nell'Universo. Siamo fratelli e sorelle delle stelle e delle comete. Il mistero della vita eterna quindi, è nell'energia nata dal Sole, che non muore mai, non può essere intrappolata in un involucro, ma essa si trasforma e si trasferisce continuamente e crea nuova vita. In questo istante sentiamo la tua mancanza, caro amico. Ci manca la tua simpatia, il tuo sguardo risoluto, le tue osservazioni acute, le tue battute sempre pronte. Davi sempre una mano a tutti. Un giorno ci incontreremo tutti nella nuova luce eterna. Cavalcheremo, rideremo, cammineremo ancora insieme. Riposa in pace caro Gianfranco, caro amico.

Carmine F. Petrungaro

 

 
Dalla Calabria alla Germania con gli autobus di Fs
Scritto da Gerardo Adinolfi   
 Ferrovie sfida Flixbus & co: dalla Calabria alla Germania con gli autobus di Fs. Da Berlino annunciata la nuova società Busitalia Simet con l'acquisizione del 51% della storica spa di Rossano (Cosenza). E' l'esordio del Gruppo nella lunga percorrenza su gomma. Le Ferrovie dello Stato italiane entrano nel mercato dei collegamenti su gomma della lunga percorrenza e dal fortino di Flixbus lanciano la sfida alle compagnie low cost. Qui a Berlino l'azienda tedesca dei bus a basso prezzo ha una delle sue sedi. E sempre qui, dalla fiera Bus2Bus il Gruppo Fs ha annunciato la nascita di una nuova società che segna il debutto di Busitalia-Sita Nord, la controllata di Ferrovie che si occupa del trasporto su gomma, nel mercato dei viaggi nazionali e internazionali con bus con Busitalia Fast. “E' una scommessa che parte da un servizio già consolidato – spiega l'ad di Busitalia Stefano Rossi – a cui aggiungeremo gli strumenti digitali di Ferrovie e i nostri punti di forza per creare un servizio integrato come prevede il piano industriale presentato a settembre”.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 42 di 232
Ora e Data
Fuso Orario
I giorni in campanese
Martedì - Marti
Meteo di Campana
Alba e Tramonto
07:1313:1519:18
Comune di Campana (CS)
Fase Lunare
"Crescente (gobba)"
La Luna è "Crescente (gobba)"
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Fiera della Ronza
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante
Amici
lucianobovinaphotographer
luoghi_misteriosi
calabrialogos
giuseppe_lerose
arangara_
salviamocampanaonlus
antonello_tridico