Home  
martedý 20 agosto 2019
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Imposta come Homepage
 Aggiungi ai Preferiti
 Imposta come Homepage
Utenti Online

Random Fotogallery

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Campanesi

Centro Storico

Centro Storico

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Campana e il Territorio di Oggi

Centro Storico

Le cose che non vorremmo vedere a Campana

Le cose che non vorremmo vedere a Campana

Le cose che non vorremmo vedere a Campana

Le cose che non vorremmo vedere a Campana

Le cose che non vorremmo vedere a Campana

Le cose che non vorremmo vedere a Campana
Area Informativa
Comune di Campana (CS)
Asmenetcalabria
 
Articoli pi├╣ recenti
Ultimi commenti
Archivio Articoli
archivio
Giornali del Sud
giornalidelsud
Tg3 Calabria
telegiornale
Campanaelefante premiato
sito_premiato  
Pubblicità
 newagricalannounce
autoscuola___migliarese
 
lagardenia
conad_campana
Ricette
Il Browser pi├╣ adatto
Questo  Portale è stato ottimizzato per i browser Firefox e Internet Explorer 7
firefox3
ie7
Your IP
Dein System:

Deine IP: 3.81.28.94
Dein ISP: amazonaws.com
Campana (CS) Club
Advertisement
Video - Il Fiume Nicà
Scritto da Carmine F. Petrungaro   
 Video - Il Fiume Nicà - Il fiume Nicà nasce a un'altezza di circa 700 mt sul livello del mare, ai piedi della cima del monte Calamacca, in territorio di Campana. Lo storico corso d’acqua delimita  le province di Cosenza e Crotone ed i Comuni di Cariati e Crucoli ed è lungo 35 km. Riceve svariati affluenti che ne incrementano progressivamente la portata, tra quelli principali che lo alimentano sono i torrenti Garpo alla sua destra e Acero alla sua sinistra. Superato il territorio di Campana, in quello di Scala Coeli il fiume rallenta la sua corsa, scorrendo con andamento lento per poi sfociare nel Mar Jonio a Punta Fiume Nicà. I comuni attraversati sono: Campana (CS), Scala Colei (CS), Terravecchia (CS), Cariati (CS), Crucoli (KR).
Leggi tutto...
 
Libri - "Fuga e Ritorno di un Popolo" di Francesco Filareto
Scritto da Ferrari Editore   
 Libri - "Fuga e Ritorno di un Popolo" di Francesco Filareto - A fine anno del 2014 è uscito per la casa editrice Ferrari Editore “Fuga e ritorno di un popolo”, il nuovo libro del saggista e storico Francesco Filareto. L’autore presenterà a Campana il suo nuovo libro, in cui compie un’analisi del fenomeno emigratorio in Calabria dal 1799 a oggi. L’appuntamento è venerdì 7 agosto alle 18.30 in Piazza Santa Croce. Accanto all’autore, partecipano all’incontro: Agostino Chiarello sindaco di Campana. L’iniziativa è inserita nel programma “Agosto Campanese” e vede il patrocinio del Comune di Campana.
Leggi tutto...
 
Agostino Chiarello eletto Sindaco di Campana (CS)
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

 Amministrative Campana (CS) 31 maggio 2015 - E' Agostino Chiarello il nuovo sindaco di Campana. Chiarello, che capeggiava la lista civica “Campana Migliore”, ha ottenuto 670 voti, pari al 56,06%. Elisabetta De Marco, sua concorrente con la lista “Per Campana”, ha ottenuto 525 voti (43,93%). Nello stesso giorno si è tornati a votere le nuove amministrazioni in altri 55 comuni calabresi. 20 comuni in provincia di Reggio, 13 per Catanzaro, 11 per Cosenza, 9 nel vibonese e infine 2 nella provincia di Crotone. Ecco i nomi dei comuni della provincia di Cosenza: Campana, Castrovillari, Cerzeto, Cetraro, Grisolia, Papasidero, San Fili, San Giovanni in Fiore,  San Lorenzo del Vallo,  Spezzano Piccolo,  Tortora.

Leggi tutto...
 
Libri - Attraverso i loro Segreti
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

 Libri: "Attraverso i loro Segreti" - Romanzo thriller di Francesco Cerenzia. Succede di tutto e di piú! Tanti segreti oscuri dal passato dei giovani protagonisti, stalker, guai con la legge e sorte a dir poco crudele il piú delle volte! Ma c'é qualcosa di molto piú profondo in uno dei personaggi chiave della storia, ovvero Francis Clivi. Il suo vuoto, la sua continua ricerca di sé, la sfortuna che ha avuto in determinate vicende e la scioccante dipendenza da droga. Perchè un ragazzo buono e sincero diventa un tossico dipendente? Cosa gli succederà? Sconfiggerà questa sua pericolosa dipendenza? Scopritelo leggendo. "Attraverso i loro segreti" Disponibile anche online nei migliori store. Falco Editore.

Leggi tutto...
 
La Dignità degli Agricoltori di Scala Coeli contro la Discarica
Scritto da Carmine F. Petrungaro   
 La Dignità degli Agricoltori di Scala Coeli contro la Discarica - Video pubblicato il 24maggio 2013. Qualcuno li ha chiamati "10 ragazzi scalmanati venuti da chissà dove". Il secondo giorno di presido contro l'apertura della discarica di Località Pipino, gli agricoltori di Scala Coeli raccontano la verità sulla discarica, le azioni contro la loro dignità e la loro esistenza. Una storia calabrese che racconta di dignità e resistenza in cui si battono solo cittadini, agricoltori e i sindaci del territorio.
Leggi tutto...
 
Carnevale 1998 - Carro Armato parte 1
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

video Video - Carnevale 1998, il Carro Armato, parte 1 - Care amiche e amici, anche a Campana il Carnevale è la festa più allegra e burlona di tutto l'anno. Ed eccovi uno dei tanti filmati al riguardo di questo argomento. Il corteo carnevalesco del 1998 con il carro armato, che disegnai su un semplice foglio. A volte un piccolo disegnino può fare miracoli. Ci alzammo tutti le maniche e costruimmo il carro dell'armata di Campana. Sono passati tanti anni da quell'evento e voglio riproporvi questi bellissimi filmati. Mi scuso per la qualità...ma le casette a nastro VHS non rendono come prima.

Buona visione a tutti  - Carmine Petrungaro


Salvatore Cava,  Carmine Petrungaro,  Domenico Chiarello
Leggi tutto...
 
Video - Carnevale a Campana 2008
Scritto da Carmine F. Petrungaro   
 Video - Carnevale a Campana 2008 - Campana (CS) 5 febbraio 2008. Paese che vai Carnevale che trovi. Corteo organizzato da Salvatore Cava. Carri allegorici, trattori, maschere e tanta allegria. Riprese di Salvatore Cava.
Leggi tutto...
 
Ristorante Cascina dei Silos
Scritto da Carmine F. Petrungaro   
 Il ristorante “Cascina dei Silos” nasce nel 1970 su ristrutturazione dell’antica cascina Osio, sorta intorno al 1600 ed adibita ad azienda agricola per l’allevamento di bovini ed equini. Ancora oggi sono presenti le caratteristiche voltine che sorreggevano il fienile sopra la stalla, gli imponenti archi in mattoni a vista, le vecchie mangiatoie ricavate da blocchi unici di granito e sono presenti numerosi strumenti di lavoro che profumano di storia. Annessa al ristorante negli anni ‘70 una rustica discoteca, luogo di ritrovo tradizionale della zona, dal 1979 ad uso esclusivo del locale. Il ristorante ha il suo ingresso “all’ombra” dei due imponenti silos che danno il nome al locale, un tempo atti a stoccare il foraggio per il bestiame, poi ad ospitare una delle prime radio private, di proprietà del ristorante stesso.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 85 - 98 di 236
Ora e Data
Fuso Orario
I giorni in campanese
Marted├Č - Marti
Meteo di Campana
Alba e Tramonto
06:2413:1119:57
Comune di Campana (CS)
Fase Lunare
"Calante (gobba)"
La Luna Ŕ "Calante (gobba)"
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Fiera della Ronza
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante
Amici
lucianobovinaphotographer
luoghi_misteriosi
calabrialogos
giuseppe_lerose
arangara_
salviamocampanaonlus
antonello_tridico