Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Il Moto Club storico Re Alarico in Visita a Campana  
venerdý 17 novembre 2017
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Utenti Online
Abbiamo 3 visitatori online

Visitor Stats
Il Moto Club storico Re Alarico in Visita a Campana Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

 Il Moto Club storico Re Alarico in Visita a Campana  - Con il motto "Moto muoviamoci" il gruppo di motociclisti  di Dipignano (Cosenza) è approdato il 17/05/09 a Campana con la stessa passione per le escursioni e i viaggi sulle loro moto,  che li ha portati in giro per le strade d'Europa facendoli scoprire il connubio fra moto, amicizia e natura, per arrivare a Campana,  in visita alle rocce dell'Incavallicata e dell'elefante. Quella che li ha coinvolti in gruppi d'interesse che hanno viaggiato sulle due ruote alla scoperta di arte, natura e tradizioni.

 Il gruppo di motociclisti, dopo essere arrivato all'Incavallicata, è stato accolto da una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Campana, la quale ha messo a disposizione una guida turistica. Dopo che tutti si sono concessi un breve ristoro con le foto sotto le rocce, obbligatorie per gli album, ci si è diretti in paese. Prima fermata Piazza S. Croce, poi il giro per il paese e alla fine Piazza Italia, dove i Campanesi, il Sindaco Manfredi e gli Assessori in persona hanno mostrato che Campana è per antica tradizione un paese di accoglienza e ospitalità. In piazza furono allestite delle tavolate con buffet a base di prodotti tipici, focaccia, rusticini, pizzette e bevande per tutti. Dopo vi è stata la consegna del gagliardetto e  della targa ricordo del M.C. al Sindaco e la visita guidata nel Centro Storico medioevale. Verso le ore  13.30 il pranzo nella Pizzeria "Locanda della Posta".


 Fotogallery


ECCO COME SI SVOLTO IL PROGRAMMA DEL CLUB:

ORE 8.15– RITROVO – a Rende presso la concessionaria Redax Honda p/le Genova, 7 ( adiacente al cinema Garden) dove i nostri sponsor procederanno alla consegna delle polo, gentilmente offerte da loro. Con l’occasione procederemo ad una raccolta di fondi mediante vendita di biglietti al costo di euro 05,00 cadauno da destinare ai terremotati dell’Abruzzo. Saranno sorteggiati quattro buoni da 100,00 euro ciascuno, da spendere presso le seguenti concessionarie: 1° Buono Easy Riders Suzuki; 2° buono Moto ricambi di Donatello Bruno; 3° buono Moto Guzzi Crea; 4° buono Redax Honda.
 
ORE 9,15. – Partenza da p/le Genova per viale Guglielmo Marconi, sopraelevata, via Popilia, piazza G. Mancini, viale Trieste, via Trento, c/so Umberto, p/zza dei Bruzi. Breve sosta e saluto al M.C. Cosenza che effettua il 24° Motoraduno Nazionale. Si proseguirà per il Ponte Alarico, via Don L. Maletta, (già via Tribunali) S.S. 107 sino ad arrivare a Camigliatello Silano presso il distributore Agip, dove effettueremo una breve sosta per rifornimento e ricomponimento del gruppo, prosieguo per la Fossiata, altra breve sosta prima di raggiungere la roccia dell’Elefante, dove ad attenderci troveremo una delegazione dell’Amministrazione Comunale, la quale metterà a disposizione una guida turistica.

Ore12.15-Ritrovo nella piazza principale, parcheggio dei mezzi e tavolata di prodotti tipici del luogo con rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale, che provvederà per l'occasione a farci trovare aperto il distributore di benzina.
 
Si procederà, alla consegna del gagliardetto e targa ricordo del M.C. al Sig. Sindaco. Vi sarà una premiazione di alcuni soci presenti e proseguiremo con una visita guidata nel Centro Storico. Ore 13,30- Pranzo di euro 15,00, per coloro che entro il 14 c.m. provvederanno a prenotare presso la tappezzeria di Esposito Elvezio (DA GEPPINO). Tutti gli altri provvederanno autonomamente con colazione a sacco. Per l'occasione il M.C. mette a disposizione dei soci auto con carrello rimorchio, sino ad un massimo di tre posti.

Il Presidente Giancarlo Runco 



Chi Siamo
 
 Siamo un gruppo di motociclisti con la stessa passione, quella che ci ha portato in giro per le strade d'Europa facendoci scoprire il connubio fra moto, amicizia e natura. Quella che ci ha coinvolti in gruppi d'interesse che hanno viaggiato sulle due ruote alla scoperta di arte, natura e tradizioni. L'idea di fondo, nel formare un nostro Club, è maturata dopo anni di appartenenza ad altri sodalizi, che ci hanno accresciuti di tanta esperienza, ma che non rispondevano pienamente a ciò che noi, con il nostro Moto Club Storico “Re Alarico” ci prefiggiamo. Tanti centauri, infatti, ci siamo riuniti intorno ad una idea di “Moto-turismo” che dia la possibilità di conoscere i mezzi a due ruote dandoci, contestualmente, l'occasione di viaggiare con serenità e pacatezza, allo scopo di riscoprire il nostro territorio in un'ottica diversa dal modo frenetico che quotidianamente viviamo.

Con il nostro sodalizio, infatti, vogliamo proporre, uno stile particolare di uscita, che porti a conoscenza, su tutte le strade ed in tutti i luoghi che andremo a visitare, i mezzi d'epoca, come valore assoluto, tradizionale e culturale, al fine di studiare e divulgare la storia industriale, meccanica e stilistica che ha fatto crescere il nostro Paese facendolo diventare un grande nel mondo. Il Moto Club “Re Alarico” ha scelto perciò di dare una connotazione specifica alle nostre attività, essa si concretizzerà in una particolare attenzione per tutti quegli aspetti “Storici” dello sviluppo delle due ruote. La nostra passione motociclistica, piuttosto datata, è rivolta, soprattutto, a coloro i quali sono affascinati da questo modo di vivere la moto ma, contestualmente, non preclude alcuna possibilità relativa al variegato mondo motociclistico, essendo noi stessi, amanti e appassionati fautori delle moto in genere, nonchè di tutti gli stili motociclistici ad esse legati.

 Il Moto Club Storico “Re Alarico” si è costituito in seno alla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I) ed al C.O.N.I., per conseguire i riconoscimenti associativi. L'Attività dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Moto Club Storico “Re Alarico”, consiste quindi, nella diffusione delle attività sportive, amatoriali e ludiche, connesse alla disciplina del motociclismo sia turistico che sportivo, intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, turistica, ricreativa e/o di ogni altra forma di attività, motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica delle citate discipline. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, oltre a gestire la vita associativa attraverso organizzazioni di eventi, manifestazioni e attività culturali in genere, l'associazione potrà, tra l'altro, svolgere attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive abilitate alla pratica degli sport motociclistici, nonché svolgere attività didattiche e moto turistiche. In tali ambiti l'Associazione può anche farsi promotrice di incontri, escursioni turistiche, viaggi e quanto altro di simile. L'Associazione si adopera inoltre nel fornire eventuale ausilio logistico e informativo, trasferendo ad altri -se del caso - esperienze acquisite e conoscenze maturate.

Il Moto Club s'impegna a organizzare, altresì, uno o più eventi annuali con finalità filantropiche-sociali e/o a scopo di beneficenza; a comunicare date ed eventi in programma; sostenere ed aiutare il socio, di qualsivoglia tipologia, nello svolgimento della vita associativa e/o attività sociali. L'Associazione persegue la collaborazione a la cooperazione fattiva e costruttiva con tutti i soggetti pubblici e privati al fine di promuove gli scopi sociali.

Fonte: 

http://www.motoclubrealarico.it/


A cura di Campanaelefante.com

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante