Home  
giovedý 14 dicembre 2017
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Imposta come Homepage
 Aggiungi ai Preferiti
 Imposta come Homepage
Utenti Online

Random Flickr Images
Area Informativa
Comune di Campana (CS)
Asmenetcalabria
 
Articoli pi├╣ recenti
Ultimi commenti
Random Fotogallery

Centro Storico

Centro Storico

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Centro Storico

Campana e il Territorio di Oggi

Centro Storico

Torre dell'Orologio

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Campanesi

Incavallicata - L'elefante di Campana

Centro Storico

Campanesi
Archivio Articoli
archivio
Giornali del Sud
giornalidelsud
Tg3 Calabria
telegiornale
Campanaelefante premiato
sito_premiato  
Pubblicità
 newagricalannounce
autoscuola___migliarese
 
lagardenia
conad_campana
Ricette
Il Browser pi├╣ adatto
Questo  Portale è stato ottimizzato per i browser Firefox e Internet Explorer 7
firefox3
ie7
Your IP
Dein System:

Deine IP: 54.221.136.62
Dein ISP: amazonaws.com
Visitor Stats
Advertisement
La banda larga a Campana e Scigliano (CS) Stampa E-mail

 Vodafone porta la banda larga a Campana e Scigliano (CS) - 1 MILIARDO DI INVESTIMENTI PER PORTARE LA BANDA LARGA VIA RADIO IN TUTTA ITALIA - Continua l’impegno di Vodafone per portare alle famiglie italiane la banda larga, accedere ai migliori servizi disponibili e fruire delle potenzialita’ di Internet. La banda larga di Vodafone arriva per la seconda volta in Provincia di Cosenza. Con la copertura di Campana, con 1998 abitanti, e Scigliano, con 1397, arrivano a 9 i comuni calabresi finora raggiunti dal progetto “1000 Comuni”, per portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000.

 

“La banda larga è la conquista di un diritto per l’intera popolazione di Campana - commenta il Sindaco, Pasquale Manfredi - Da oggi, infatti, grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale e all’impegno di Vodafone, il nostro è un paese meno isolato, più moderno e al passo con i tempi. Ridurre il divario digitale, sfruttando le grandi possibilità che le nuove tecnologie offrono, significa favorire lo sviluppo socio-economico dell’intero tessuto sociale assicurando a cittadini, aziende e istituzioni servizi migliori”.

“L’arrivo della banda larga di Vodafone, iniziativa per la quale questa municipalita’ ha fornito tutto il supporto necessario, rappresenta un importante traguardo per la modernizzazione del nostro territorio – commenta il Sindaco di Scigliano, Carlo Arcuri – E’ un investimento privato che rappresenta una novità importante e concreta per i cittadini, per le attività produttive e commerciali e per le numerose associazioni presenti nella nostra comunita’”.

“Il progetto 1000Comuni che fa tappa oggi a Campana e Scigliano, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei Comuni in Digital Divide – sottolinea Mauro Tornatore, Direttore Regione Sud di Vodafone Italia - Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocita’ di almeno 2 Mbps adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i piu’ moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilita’”.

 Vodafone Italia, primo operatore privato ad investire in modo massiccio per coprire le zone del Paese ancora in digital divide, ha accelerato il piano di investimenti da oltre 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia. Sessanta Municipalita’ finora raggiunte nei primi due mesi di lancio dell’iniziativa 1000Comuni, oltre 70.000 cittadini in tutta Italia che hanno finalmente accesso a internet. La diffusione della banda larga e’ un fattore chiave per il futuro del Paese ed incide in modo crescente sullo sviluppo della società e delle imprese. ‪In Italia il 12% della popolazione, pari a circa 7 milioni di cittadini, e’ in digital divide: non ha accesso a internet a velocità sufficiente per fruire dei più moderni servizi di comunicazione elettronica (PA Digitale, Social Network, e-commerce, ecc.). In particolare si può stimare che oggi ci siano circa 1.800 Comuni italiani che sono privi di banda larga. Con questo progetto Vodafone conferma l’impegno a ridurre il divario digitale, assicurando a cittadini, famiglie e imprese la possibilità di accedere ai migliori servizi disponibili e a fruire a pieno delle potenzialità offerte da Internet, con la banda larga via radio. La tecnologia radio, UMTS ed evoluzioni successive (HSPA+ oggi e LTE tra 2-3 anni), è la più adeguata per eliminare il digital divide, perchè permette di coprire in maniera rapida ed efficiente, anche le zone piu’ isolate del Paese e può essere potenziata nel tempo, a partire dagli attuali 21.6 Mbps di picco, fino a raggiungere i 100 Mbps di picco nei prossimi 2-3 anni. Le comunità locali coperte dal progetto “1000 comuni” potranno accedere ai servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale mentre le piccole aziende, gli artigiani e i commercianti potranno finalmente cogliere le opportunità di business dell’economia digitale. Per segnalare l’interesse delle proprie comunità e’ possibile lasciare un messaggio al numero verde 800-713-937 oppure consultare il sito www.1000Comuni.vodafone.it, dove finora sono arrivate 2100 segnalazioni; sarà anche possibile avere aggiornamenti continui sui Comuni coperti e seguire l’evoluzione dell’iniziativa.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Vodafone Italia Regione Centro-Sud
letizia nassuato +393480093606
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 A cura di Carmine F. Petrungaro

Campanaelefante.com

 

 

Commenti
Nuovo Cerca
pino68   |2011-05-08 00:51:20
Qualcuno si ricorda di noi Campanesi e di CAMPANA OGNI TANTO.Speriamo solo che non ci sia un
prezzo troppo alto a pagare x qst servizio x la popolazione......
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >
Ora e Data
Fuso Orario
I giorni in campanese
Gioved├Č - Juovi
Meteo di Campana
Alba e Tramonto
08:2013:0217:44
Comune di Campana (CS)
AC Campana Calcio

 
Campana - Calopezzati 6:0 Dom. 19 marzo 2017. - Ultime due Partite: Fedula Sport E Social - Campana 3:4 Dom. 26 marzo 2017... Campana - Torretta 0:0 Dom. 2 aprile.
 
Fase Lunare
"Calante (falce)"
La Luna Ŕ "Calante (falce)"
WebCam Camigliatello
webcam
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Fiera della Ronza
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante
Amici
lucianobovinaphotographer
luoghi_misteriosi
calabrialogos
giuseppe_lerose
arangara_
salviamocampanaonlus
antonello_tridico
Università della Calabria
Campana (CS) Club