Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Dalla Calabria alla Germania con gli autobus di Fs  
lunedý 25 settembre 2017
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Utenti - Total Users
900 Registrati
Utenti Online
Abbiamo 2 visitatori online

Visitor Stats
Dalla Calabria alla Germania con gli autobus di Fs Stampa E-mail
Scritto da Gerardo Adinolfi   
sabato 29 aprile 2017
 Ferrovie sfida Flixbus & co: dalla Calabria alla Germania con gli autobus di Fs. Da Berlino annunciata la nuova società Busitalia Simet con l'acquisizione del 51% della storica spa di Rossano (Cosenza). E' l'esordio del Gruppo nella lunga percorrenza su gomma. Le Ferrovie dello Stato italiane entrano nel mercato dei collegamenti su gomma della lunga percorrenza e dal fortino di Flixbus lanciano la sfida alle compagnie low cost. Qui a Berlino l'azienda tedesca dei bus a basso prezzo ha una delle sue sedi. E sempre qui, dalla fiera Bus2Bus il Gruppo Fs ha annunciato la nascita di una nuova società che segna il debutto di Busitalia-Sita Nord, la controllata di Ferrovie che si occupa del trasporto su gomma, nel mercato dei viaggi nazionali e internazionali con bus con Busitalia Fast. “E' una scommessa che parte da un servizio già consolidato – spiega l'ad di Busitalia Stefano Rossi – a cui aggiungeremo gli strumenti digitali di Ferrovie e i nostri punti di forza per creare un servizio integrato come prevede il piano industriale presentato a settembre”.
 
La nuova società si chiama dunque Busitalia Simet, ed è nata dall'acquisizione da parte di Ferrovie del 51% delle quote di Simet, storica azienda calabreseche dal 1946 offre servizi bus a lunga percorrenza all'Italia e all'estero e collega, in particolar modo, le città del Sud Italia con il Nord Italia e l'estero. Un patrimonio di 60 autobus con meno di tre anni e 350 mila passeggeri trasportati all'anno con una crescita del 10% nel primo trimestre del 2017. Con il servizio Busitalia Fast da giugno gli autobus rossi di Fs collegheranno così ogni giorno 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e in Germania. Si potrà viaggiare ad esempio da Cosenza a Monaco, o da Corigliano Calabro a Francoforte ma anche da Ancona a Roma e da Roma a Firenze e Milano. “Con la nuova società e il servizio Fast creeremo nuovi collegamenti e velocizzeremo il servizio su gomma – ha spiegato Mariella De Florio, ad di Busitalia Simet – unitamente all'acquisto di nuovi autobus con evidenti ricadute occupazionali”.

Per ora in Germania le città collegate saranno sette: Monaco di Baviera, Augsburg, Ulm, Fellbach, Ludwigshafen, Francoforte e Glessen. Ma nei prossimi tre anni saranno creati collegamenti anche con la Francia e la Spagna.
 
Gerardo Adinolfi
 
Per saperne di più, clicca su link clicca_sul_linkFonte: Repubblica.it

 
Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante