Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Università: l'Unical tra le eccellenze italiane  
luned 21 agosto 2017
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Utenti - Total Users
343 Registrati
Utenti Online
Abbiamo 2 visitatori online

Visitor Stats
Università: l'Unical tra le eccellenze italiane Stampa E-mail

newselefantinoUniversità: l’Unical tra le eccellenze italiane - Si è piazzata al secondo posto tra gli atenei "grandi" (da 20 mila a 40 mila iscritti) e porta a casa il massimo dei voti, 110, per i servizi e la consistenza di borse e altri interventi: l'Università della Calabria si conferma, con un voto pari a 94,7, al top, dopo Pavia, tra gli atenei italiani della sua categoria nella classifica stilata dalla Grande guida all'università di Repubblica e Censis. 

La valutazione relativa al web (102) è alta per l'ateneo cosentino mentre la media si abbassa nella valutazione relativa alle strutture (81) e all'internazionalizzazione (75). L'ateneo calabrese, nella classifica nazionale stilata da Repubblica e dal Censis, precede le università di Genova, Perugia, Parma ma anche Milano, Roma Tor Vergata e Messina. La classifica ha preso in esame anche gli altri due atenei statali della regione. L'università Magna Graecia di Catanzaro, nella categoria atenei "medi" (da 10 mila a 20 mila iscritti) é terz'ultima con un voto di media pari a 77,4 (94 per i servizi è la valutazione più alta), mentre la Mediterranea di Reggio, nella categoria "piccoli" (fino a 10 mila iscritti), ottiene un voto pari a 77,5, con 91, valutazione più alta, per spesa borse ed altri interventi.
 
Unical. La soddisfazione del Rettore Latorre
 
All’Unical si studia bene, si vive forse ancora meglio e gli studenti possono avvantaggiarsi di un contesto e di una strutturazione complessiva dei servizi offerti che stimola le potenzialità dei nostri iscritti e li rende protagonisti di un’esperienza formativa e culturale unica nel suo genere>: sono le parole con cui il rettore dell’università della Calabria, prof. Giovanni Latorre, ha accolto la notizia del brillante risultato ottenuto dall’Unical nell’annuale classifica nazionale Censis-La Repubblica, che vede Arcavacata al secondo posto nella graduatoria dei grandi atenei italiani (da 20 a 40 mila iscritti). <b=""maggiore impegno e decisione verso quelle aree, monitorate dalla rilevazione Censis-La Repubblica, rispetto alle quali è ancora possibile migliorare. Questo – conclude il rettore dell’Unical – è certamente un obiettivo alla nostra portata e cercheremo in ogni modo di raggiungerlo nel prossimo futuro.
 
Fonte: www.cn24.tv 

A cura di Carmine Petrungaro
Campanaelefante.com

 

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:):grin;)8):p:roll:eek:upset:zzz:sigh:?:cry
:(:x
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >
Storia di Campana
storia_di_campana
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante