Home  
domenica 13 giugno 2021
Firma il Guestbook
Benvenuti
benvenuti2 bienvenue2 welcome2 willkommen2 bienvenidos2
 
Youtube: Nuovo video sul canale di Carmine F. Petrungaro. "Tra Campana e Scala Coeli", documentario | storia. Buona visione
 
Menu principale
Home
L'Autore del Portale
Lo Staff Campanaelefante
Collabora anche tu
Contattaci
Guestbook
Avvisi agli utenti
Collegamenti web
Fotogallery
Videogallery
Cerca
Download
Utenti Online

Random Fotogallery

Campanesi

Impianti fotovoltaici

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Incavallicata - L'elefante di Campana

La Santa Pasqua

La Santa Pasqua

Via Bizantina, Canyon e Fiume Nica

Campana e il Territorio di Oggi

Campana e il Territorio di Oggi

Centro Storico

Incavallicata - L'elefante di Campana
Area Informativa
Comune di Campana (CS)
Asmenetcalabria
 
Fiera della Ronza
Articoli più recenti
Ultimi commenti
La Campana d'Oro
premio_campana_doro
Premio Web Master
premio_webmaster_campanaelefante
Archivio Articoli
archivio
Giornali del Sud
giornalidelsud 
Tg3 Calabria
telegiornale
Your IP
Dein System:

Deine IP: 3.236.50.173
Dein ISP: amazonaws.com
Advertisement
Libri - Tre modi di vedere il Sud
Scritto da Administrator   
 Libri - Tre modi di vedere il Sud - di Cassano Franco - Da circa vent'anni Franco Cassano ha promosso, anche con il suo fortunato libro "Il pensiero meridiano", un forte ripensamento sul Mezzogiorno e sulla sua identità culturale. Grazie a lui si è aperto un dibattito sull'autonomia del pensiero meridionale, e si sono poste le basi teoriche di un nuovo meridionalismo, che parte da parametri altri, valorizzando prima di tutto l'osmosi con il mare, l'"andar lenti" contro il mito moderno dell'"homo currens", la dimensione di frontiera.
Leggi tutto...
 
Campana - Itinerari di Storia - L'intera opera storiografica di Mons. Luigi Renzo
Scritto da Carmine F. Petrungaro   

 "Campana - Itinerari di Storia" - L'intera opera storiografica di Mons. Luigi Renzo in questo portale. Cari amici e utenti, abbiamo finalmente ampliato questa nuova rubrica per rendere omaggio alla memoria e alla storia di Campana e alla sua gente che nei millenni trascorsi l’ha plasmata. Questo lo facciamo con l’obiettivo preciso di divulgare conoscenze e, soprattutto, di aprire nuovi orizzonti sulle radici storico-culturali di Campana, sul suo patrimonio umano, culturale e morale. Stimolati dalle opere storiografiche di Mons. Luigi Renzo, che rappresentano vere pietre miliari nel campo storico, culturale, etico e religioso di Campana, ci prefiggiamo di aprire e seguire questo progetto con passione e dedizione genuina.

Leggi tutto...
 
Dalle Vignette di Carmine Petrungaro - Aggiornamento Rubrica
Scritto da Carmine F Petrungaro   

 Dalle Vignette di Carmine Petrungaro - Aggiornamento Rubrica - Cari amici, in questa rubrica  (udite! udite!) vi avevo già avvisato che avrei pubblicato anche qualche mio disegno, caricatura, vignetta o fumetto, quest'ultimo attualmente in fase di progetto. In questo caso vi presento una caricatura dell'amico Ludovico Grilletta, disegnata dal sottoscritto. Con il termine caricatura si intende un disegno che di solito presenta un carattere umoristico, satirico o estremizzato per rappresentare una persona.

Leggi tutto...
 
Turisti per Caso in Visita all'Incavallicata
Scritto da Carmine Filippo Petrungaro   

Turisti Per Caso in Visita all'Incavallicata - I Popoli del Mare. In onda dal 3 ottobre alle 19,15 su  (Canale 214 di Sky) Syusy con Adriatica naviga sulle coste  del Mediterraneo  alla scoperta di  un antico passato, spesso sconosciuto! Cari amici, l'anno scorso, nel mese di luglio, la visita di "Turisti  per Caso",  trasmissione televisiva  molto seguita dagli Italiani, è approdata con la sua simpaticissima mentore Syusy Blady, alle pietre dell'Incavallicata. Il sindaco Manfredi con la sua consueta gentilezza e disponibilità è stato lieto ad accogliere  il team e si è occupato anche della logistica e del viaggio, mentre il geologo Andrea Burza di Cosenza ha dato in materia di indagine geologica, un apporto professionale a Syusy, che è molto appassionata di misteri antichi.

Leggi tutto...
 
Calabria Logos, migliore Band calabrese
Scritto da Administrator   
 Video - Calabria Logos, migliore Band calabrese - La musica etnica dei Calabria Logos è ormai una realtà inequivocabile riconosciuta finalmente a livello Nazionale.Il Gruppo cosentino, ideato e diretto da Carlo Grillo, è difatti risultato essere la MIGLIORE PROPOSTA ETNICA per l’anno 2009. Ad emettere il verdetto è stata una Giuria qualificatissima composta da importanti nomi del giornalismo musicale italiano.
Leggi tutto...
 
Comitato Salviamo Campana - Presentazione Ipertesto Multimediale
Scritto da Comitato Salviamo Campana   
Comitato Salviamo Campana - Presentazione Ipertesto Multimediale - Così come previsto, a conclusione della prima fase del Progetto "IL PONTE... tra ieri-oggi-domani" si terrà il 31 Ottobre a Campana, nella Canonica del Rione Convento, una manifestazione pubblica per la presentazione ufficiale, a tutti i Campanesi, dell'ipertesto multimediale denominato "Iperponte".
Leggi tutto...
 
Giornata commemorativa del Terremoto di Messina e Reggio Calabria del 1908
Scritto da Lina Tallarico e Carmine Petrungaro   
giornata_commemorativa_1908 Giornata commemorativa del terremoto di Messina e Reggio Calabria del 1908 - L’Associazione Culturale Calabresi ha commemorato il 13 dicembre 2009 a Cinisello Balsamo (MI), presso Villa Ghirlanda, nella sala dei Paesaggi, l’anniversario del terremoto, che ha distrutto alle ore 5:20 del 28 dicembre 1908 due fra le più belle città d’Italia: Messina e Reggio Calabria. Al convegno e alla cerimonia hanno presieduto e partecipato  personalità istituzionali, S.E. Mons. Luigi Renzo Vescovo della diocesi Nicotera-Mileto-Tropea, Enzo Romeo il giornalista di RAI 2, di origini calabresi, che ha presentato il libro “Ricordi di un dissepolto”, di Michele Calàuti.
Leggi tutto...
 
NO ALLE 2 MEGA DISCARICHE A SCALA COELI
Scritto da Administrator   
 NO ALLE 2 MEGA DISCARICHE A SCALA COELI - In Facebook è stato fondato questo gruppo da Massimo Bonanno, finalizzato ad avvertire i cittadini del circondario, del mostro che sta per sorgere davanti alle loro porte e del rischio  imminente di inquinamento. Un nuovo cancro-valorizzatore sta per sorgere nel territorio di Scala Coeli a confine con i comuni di Campana, Terravecchia, Umbriatico, Crucoli e fiume Nica'. Due mega discariche, la prima per rifiuti speciali non pericolosi (davvero bella questa, speciali ma non pericolosi!) e la seconda per rifiuti NUCLEARI. Si, avete letto bene, per scorie nucleari. Si invitano tutti coloro che decideranno di iscriversi a questo gruppo ad invitare tutti i loro amici di FB e di chiedere loro di fare altrettanto, solo in questo modo il gruppo potrà crescere rapidamente ed in modo esponenziale.  Bisogna fare in fretta,  i lavori procedono.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Pross. > Fine >>

Risultati 183 - 196 di 257
Fuso Orario
I giorni in campanese
Domenica - Dhuminica
Alba e Tramonto
05:4013:0720:35
Comune di Campana (CS)
L'Elefante di Campana
campanaelefante
Storia di Campana
storia_di_campana
Vocabolario Campanese
vocabolario_campanese
Arte & Cultura Campanese
Didattica
didattica
La Banda Musicale
banda_musicale_2
Libri
libri
Amici
lucianobovinaphotographer
luoghi_misteriosi
calabrialogos
giuseppe_lerose
arangara_
salviamocampanaonlus
Pubblicità
lagardenia
conad_campana